Termini e condizioni generali
1. Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, attraverso il www.cashmerewool.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni conosciuta come “Codice del Consumo”.
L’utente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
CO.BI srl
13900 BIELLA BI
ITALY
P.IVA 02193520026
I contratti conclusi con Cashmerewool attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti l’Acquirente on line dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. l’ Acquirente on line dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali, della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, della eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.
Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Acquirente on line riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Cashmerewool e l’Acquirente on line deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Cashmerewool. Tale accettazione viene comunicata all’ Acquirente on line attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente:
-
un rinvio alle presenti Condizioni Generali;
-
il numero d'ordine;
-
i dati di spedizione e di eventuale fatturazione;
-
l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali;
-
il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Una volta ricevuto l'ordine nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili a magazzino, Cahmerewool invierà entro 24 ore tempestiva comunicazione via email all’ Acquirente on line il quale, entro le successive 12 ore, avrà la facoltà di rispondere per:
-
confermare l’ordine senza i prodotti non disponibili
-
modificare l’ordine sostituendo i prodotti non disponibili con altri prodotti
-
annullare completamente l’ordine
In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, sulla base del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato all’ Acquirente on line.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti offerti (scheda descrittiva) sono disponibili a corredo della immagine fotografica di ciascun prodotto. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Cashmerewool non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Cashmerewool si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Acquirente on line ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’ Acquirente on line al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
4.Modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro
L’Acquirente on line potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti ordinati e delle relative spese di consegna mediante carta di credito o paypal
In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri utenti. L’ Acquirente on line che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Cashmerewool al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà dell’ Acquirente on line di non confermare l'acquisto o ad altre cause.
5. Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Garanzia e difetti di conformità
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. l’Acquirente on line ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. l’ Acquirente on line decade da tali diritti se non denuncia a Cashmerewool il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
7. Reclami
Ogni eventuale reclamo, come ad esempio nel caso di difetti di conformità dei prodotti consegnati (come da punto 6 del presente documento), l’Acquirente on line dovrà contattare immediatamente Cashmerewool mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
CO.BI srl
Via MIlano 91
13900 BIELLA BI
T: 3348380718
Cashmerewool si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
8. Diritto di recesso
L’Acquirente on line ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità ,fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 10.
Per esercitare tale diritto, l’acquirente on line è tenuto ad informare Cashmerewool della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Tale dichiarazione potrà essere esercitata tramite una comunicazione inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:
CO.BI srl
Via Milano 91
13900 BIELLA BI
oppure attraverso posta elettronica all’indirizzo
cashmerewoolrmarketing@gmail.com
Qualora l’Acquirente on line intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
9. Effetti del recesso
Nel caso venga esercitato il diritto di recesso l’Acquirente on_line deve restituire il bene ricevuto, senza indebito ritardo, entro e non oltre i 14 giorni a partire dal giorno in cui Cashmerewool è stato informato di tale decisione: la spedizione della merce resa dovrà essere inviata, unitamente alla copia della fattura di acquisto, all'indirizzo
CO.BI srl
Via Milano 91
13900 BIELLA BI
ITALIA
i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti ed i costi della relativa spedizione, salvo diversi accordi tra le parti, sono a carico del mittente
In questo caso all’Acquirente on line saranno rimborsati, entro 14 gg. dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, tutti i pagamenti che egli ha effettuato a favore di Cashmerewool compresi i costi di consegna
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall' Acquirente on_line per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; In caso di bonifico sarà cura del Acquirente on line fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN). In caso di pagamento in Contrassegno Cashmerewool effettuerà il rimborso sul conto corrente indicato nella richiesta di reso effettuata dall’acquirente
In ogni caso, l’Acquirente on line non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso
10. Condizioni per l’esercizio del Diritto di Recesso
a) Il diritto non si applica nel caso l’Acquirente on line non sia consumatore e quindi ad esempio, abbia richiesto l’invio di fattura.
b) Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
c) il diritto non si applica nel caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) il diritto non si applica nel caso di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
e) nel caso di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Cashmerewool provvederà a restituire al Acquirente on line i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
11. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra l’Acquirente on line e Cashmerewool s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, se l’ Acquirente on line è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di BIELLA : ogni eventuale altro foro competente è espressamente escluso.